+39 338 860 1823
info@gianlucaranzan.eu

Eventi

Created with Sketch.

PAPPO TERAPY CON I BAMBINI 3

L’ Ass. PAPPAGALLI IN VOLO CON IL SUO PROGETTO “PAPPO TERAPY CON I BAMBINI”
Work 3
Scuola Materna di Nascimbeni di Calcinato

Un laboratorio curioso, quello organizzato dalla scuola materna in via Salvo d’Acquisto a Calcinato, comune alla periferia di Brescia.
L’amicizia può nascere anche con un animale variopinto dai comportamenti mai visti: Il pappagallo .
Così ha insegnato la scuola Nascimbeni, organizzando per i suoi picoli scolari un incontro/laboratorio con questi esemplari esotici il 19 giugno scorso.

Il progetto curato da Angela Maria Serina e Paola Grillo…

 

WORK IN LOMELLINA

Clienti in lomellina

Giornate di emozioni, incontri, visite, amici, volo…..tanto volo in Lomellina… il mio lavoro!!
Grazie Jessica & Boy.
Grazie.

6a EDIZIONE VIVERE CON GLI ANIMALI 2017

6° Edizione Vivere con gli Animali  – 29/30 Aprile Fondazione Bussolera Branca Casteggio, Lombardy

WORK IN LOMELLINA

PAPPARADUNO PARCO CASTELLO LEGNANO

PARCO CASTELLO – LEGNANO 23 APRILE 2017

WORK PARROT LIVE IN LOMELLINA

I miei Corsi LIVE…

Le immagini che vedete  sono gentilmente concesse dai clienti che hanno scelto di fare il mio Corso Live perché non hanno tempo di farlo on-line…
Il Corso dura un giorno e si divide in due moduli:
Teoria
Alimentazione
Foraging
Comportamento
Educazione del pappagallo
Conto fiduciario
Come ottenere alcuni comportamenti per eliminarne altri
Pratica
Recall
Volo Libero – Impariamo a volare con i nostri pappagalli  (si fa uso di pettorina)

SOCIALIZZIAMO 20 MAGGIO 2017 LOMELLINA

SOCIALIZZIAMO: UNA GIORNATA DI PIUME E COLORI

Queste immagini sono tra i momenti più belli della giornata Evento chiamata “SOCIALIZZIAMO”  che Gianluca Ranzan ha organizzato in Lomellina dove con le sue splendide Ara ospita e accoglie tutti coloro che sono appassionati possessori di Pappagalli e  qui svolge corsi e stage  ai proprietari di queste magnifiche creature per poterli gestire e imparare a comunicare con loro. La giornata è stata un successo, tanto che verrà ripetuta a breve poiché sono moltissime le richieste per parteciparvi.
Un grazie a tutti voi per il successo dell’iniziativa!

Ps: metteremo a breve anche i filmati

Ringrazio Luisa Adamo per le splendide foto che sono state gentilmente concesse in uso per questo sito,  ricordo che le immagini qui depositate sono  soggette alla Legge sul diritto d’autore (L.633/1941) di cui ne possiede i diritti la Sig.ra Luisa Adamo.

« 1 di 3 »

TRASMISSIONE TELEVARAZZE PUNTATA DEDICATA AI PAPPAGALLI

Puntata 27 del Programma Incontri, conduce Piero Spotorno, Ospiti in studio Luisa Adamo, Sandro Bordonaro, Cristian Zigliani, Giulia Esposito, e i loro amici pappagalli Cocca, Rey, Ariel e Jessy.

Buona Visione.

Grazie per avermi citato, solo felice di vedere che pappagalli socializzati e ben educati possono tranquillamente stare in uno studio televisivo!!

VIVI IL TUO PAPPAGALLO - PALA CAVICCHI ROMA

“VIVI IL TUO PAPPAGALLO”  21/05/2017 PALA CAVICCHI ROMA

Dalla nostra inviata e partecipante all’evento Alba Lossi.

Come molti di Voi sapranno, il 21 Maggio abbiamo avuto un Work con il grande Gianluca Ranzan  a Roma il cui tema era: “VIVI IL TUO PAPPAGALLO”. Vorrei raccontarVi la mia giornata con un Trainer di Pappagalli. A prima vista la sensazione che si prova stringendogli la mano è di estrema disponibilità, correttezza e cortesia ma non è tutto, Gianluca Ranzan emana “un non so che” di magico una quarantina di persone affascinate dalle Sue parole, dai suoi Insegnamenti, dal Suo “sapere” e soprattutto dalla sua semplicità nello spiegare e rapire la nostra attenzione. Quasi tutti prendevano appunti sugli argomenti che spiegava: alimentazione, corretta gestione, il gioco e l’importanza del movimento, del volo per i Pappagalli che vivono nelle nostre case, domande, domande e ad ogni domanda una risposta, semplice, valida, chiara. Si, tutti hanno compreso ciò che spiegava , perché? Perché lo fa con il cuore e con la grande esperienza che ha! Cosa mi resta di questa giornata stupenda? Una cosa su Tutto, la grande Professionalità mista a alla Semplicità disarmante di Gianluca Ranzan, l’enorme facilità con la quale si lascia seguire e coinvolge le persone e i pappagalli! Ecco questo e molto di più è ciò che è accaduto all’evento del il 21 Maggio. Abbiamo avuto con Noi UN PROFESSIONISTA PER AMICO!

Grazie di esserci Gianluca!! A presto per continuare questo meraviglioso Viaggio con i nostri Pappagalli!!

« 2 di 2 »

1° PARROTS WORK: VIVERE CON UN PAPPAGALLO

Questo Work e’ stato spettacolare, tante persone e tanti pappagalli, piume e colori, nozioni, informazioni, abbiamo parlato e discusso di una parte di quello che è il mondo dei pappagalli, tante, tantissime cose le scopriremo insieme nei prossimi Work.

Grazie a tutti VOI per la partecipazione e per avere condiviso con me IL MIO VIAGGIO CON I PAPPAGALLI

Alla prossima!

Le immagini sono di proprietà di :  Luisa Adamo – Sandro Bordonaro – Marcella Giorgetti – Pierluigi Ghislini – Giancarlo Mantovan

« 1 di 2 »

PAPPA PICNIC PAPPY FOREVER

Pappa Picnic  –  Domenica 11 giugno 2017 – Parco Castello, Legnano Mi
Ospite d’onore GIANLUCA RANZAN e i suoi pappagalli.
Organizzato da Pappi for ever
Foto di : LUISA ADAMO – PIERLUIGI GHISLINI – PAPPI FOR EVER
« 1 di 2 »

BACKSTAGE ACQUAZZURRA.COM

Backstage   AQUAZZURA.COM

Buongiorno amici, condivido con voi le immagini di uno dei miei ultimi lavori, il Backstage   AQUAZZURA.COM.

Lo faccio con lo scopo di farvi vedere che quando i pappagalli sono ottimamente  socializzati emotivamente  e ottimamente desensibilizzati  quindi senza alcuna paura e sempre pronti ad interagire con tutti (come del resto sempre succede quando li porto ad un evento) è possibile realizzare tutto ciò che vogliamo.

E’ ovvio che per arrivare a questi livelli si deve lavorare con loro sulla socializzazione, interagire con loro e farli interagire con i compagni della stessa specie e anche quando non siamo costantemente con loro fornirgli gli strumenti che possono permettere lo scorrere del tempo in gabbia nel miglior modo possibile. Fornire loro nuove esperienze li stimola in continuazione, i pappagalli sono animali sociali e vivendo con loro 24/24 ore mi rendo conto ogni giorno che passa di quanto il mio pensiero, la mia filosofia di vita, il mio viaggio con loro, sia stato ed è importante, dico questo perché i risultati SONO questi che vedete in foto…

Vi auguro una buona visione e a presto nuove news su eventi che vedono protagonisti queste meravigliose creature :

I PAPPAGALLI!!!!

VI invito a visitare la pagina dell’azienda con cui ho collaborato a questo indirizzo :

AQUAZZURA.COM

PAGINA FACEBOOK  –  https://www.facebook.com/AQUAZZURA/?fref=nf&pnref=…

« 1 di 2 »

Aquazzurra.com

https://www.facebook.com/AQUAZZURA/?fref=nf&pnref=…

Foto:
Alessandra Rosati
Claudio Botta

IVREA FESTA E FIERA DI SAN SAVINO

IVREA “Festa e Fiera di San Savino – 2 Luglio 2017”

Foto proprietà  di JESSICA FINOTTO

WORK LIVE SAN SEVERINO MARCHE

Work Live 17/09/2017 – San Severino Marche
Il Training basato sulla Fiducia e il Rispetto

 

NATURA IN FESTA

Natura in Festa 2017 – 24 Settembre

 Organizzato da Max Ornithology srl

Dai corsi on-line ai RISULTATI LIVE!!!

Ci sono diversi fattori che determinano  il nostro livello di soddisfazione rispetto al lavoro e, di conseguenza, il senso di avere o meno successo nel lavoro. Conoscerli e misurarli periodicamente può essere molto utile per riuscire a migliorare e mantenere nel tempo la nostra soddisfazione e la nostra motivazione, un lavoro soddisfacente è un lavoro che dà la sensazione di poter dare il meglio di noi e che ci stimola a farlo costantemente anche avendo voglia di imparare cose nuove e di migliorare ulteriormente.
Un lavoro che ci fa sentire che abbiamo le competenze per farlo e che ci permette di valorizzarle.
Un lavoro che fa sentire di poter essere noi stessi e di riuscire a dare il massimo, anche in situazioni che diventano più varie e complesse. Ecco dopo questa premessa arrivo al punto: il 24 Settembre abbiamo avuto il piacere di essere ospiti come Associazione “PAPPAGALLI IN VOLO” No Profit e abbiamo avuto la possibilità offertaci da Massimo Boaro proprietario della Max Ornitology  che ha ospitato l’evento “Natura in Festa 2017” di far vedere al pubblico presente il nostro lavoro, di farlo partecipare con noi all’immenso piacere che può dare il vivere con un amico pappagallo, di spiegare come si gestisce, si nutre, comunica e impara il nostro linguaggio laddove NOI dobbiamo imparare a rispettare la loro natura e conoscere il loro comportamento per avere una giusta e corretta convivenza.

In questo evento abbiamo portato ben 7 grandi Ara, tutte socializzate e incuriosite dall’ambiente e dalle persone, sono state le beniamine di tutti, hanno volato, planato, comunicato con la platea con i loro acuti gioiosi e dato allegria e affetto ai bambini, la socializzazione è uno dei nostri obbiettivi primari, essa permette al pappagallo di poter stare in ogni dove, di farsi toccare da estranei, di essere indipendenti per un loro futuro poiché spesso data la loro lunga vita si cedono a più proprietari e siamo noi a doverli rendere gestibili a chi li prenderà o in eredità o in adozione o li acquisterà.

Vi allego foto e video dell’evento e ringrazio Max Ornithology srl per averci invitati! Al prossimo anno!!

Vi ricordiamo che l’Associazione ha un suo Programma Didattico di Studio basato su moduli che possono essere seguiti sia on-line tramite corso su Skype che Live con Tutor in sede o a domicilio, di seguito la brochure:

CIVITAVECCHIA QUARTO CONVEGNO NAZIONALE "ALLEVAMENTO ED ETOLOGIA DEI PAPPAGALLI"

07/10/2017 Civitavecchia il quarto convegno nazionale
“Allevamento ed Etologia dei Pappagalli”

Sabato 7 Ottobre, presso AULA PUCCI del Comune di Civitavecchia per gli appassionati di Psittacidi si è potuto assistere al quarto convegno nazionale “Allevamento ed Etologia dei Pappagalli” ormai diventato un appuntamento annuale ( siamo al quarto convegno) e anche quest’ anno i relatori sono di rilievo nazionale ed Internazionale.

Per l’ Italia:
L’etologo PIERLUCA COSTA
I medici veterinari:  Dott. COLLARILE TOMMASO e  Dott. PELICELLA FABIO
GINO SALADINI psicologo clinico, scrittore, medico legale, docente universitario
Allevatore:  DURICAN SIMONE
PAOLO BERTAGNOLIO esperto nella gestione e nell’allevamento dei pappagalli

Internazionali:
ROSEMARY LOW
Dott. IRENE PEPPERBERG

Gli argomenti trattati tutti di alto interesse sicuramente chi ha maggiormente catalizzato l’attenzione della platea sono stati l’etologo Pierluca Costa con la sua relazione sulle nevrosi autolesive, i suoi studi, ma soprattutto i nuovi approcci terapeutici che fanno ben sperare in un futuro migliore per dei risultati sempre migliori nella cura dei comportamenti autolesivi che molti pappagalli vivono tra le nostre mura domestiche infatti le sue ricerche vertono sulla gestione degli animali non convenzionali in ambiente domestico, sull’analisi teorica della patologia del comportamento animale e sullo studio della nevrosi autolesiva dei pappagalli.

Altro argomento molto interessante è stato il primo intervento di Rosemary Low sulla gestione del quotidiano dei pappagalli, secondo la sua esperienza è molto importante il foraging, l’arricchimento ambientale, ha puntualizzato l’ importanza di una dieta naturale, molto varia ricca di alimenti naturali, come bacche stagionali, semi di stagione, frutta fresca e fiori, senza minimamente dare attenzione alle diete industriali che sempre più veterinari ed allevatori italiani vogliono spingere per il mercato italiano. Sempre a questo proposito la LOW , ha posto l’attenzione sul problema obesità molto frequente nei soggetti PET a causa di una cattiva alimentazione e di una scarsa attività fisica dovuta alla mancanza del volo. ROSEMARY LOW, una vera Star del settore che a gran sorpresa, si era presentata ad una precedente edizione del convegno lasciando a bocca aperta organizzatori, relatori e platea. Questa studiosa ha dedicato l’intera vita allo studio dei pappagalli, partecipando e promuovendo INNUMEREVOLI PROGETTI DI RICERCA IN OGNI ANGOLO DEL MONDO volti alla salvaguardia dei psittaciformi in natura e in cattività, esperienza che le ha reso l’incarico di curatore delle due maggiori collezioni di pappagalli del mondo ospitate presso il LORO PARQUE DI TENERIFE E IL PALMITOS PARK DI GRAN CANARIA. ROSEMARY LOW ha all’attivo CENTINAIA DI ARTICOLI pubblicati in tutte le riviste del mondo ed ha scritto OLTRE VENTI LIBRI SUI PAPPAGALLI, vantando, così, anche il primato mondiale per aver pubblicato il maggior numero di libri sui pappagalli. Nel suo secondo intervento ha trattato le problematiche degli  Habitat naturali sempre più a rischio con la conseguente diminuzione numerica di soggetti wild e gravi rischi di estinzione delle specie.

SIAMO DAVVERO ORGOGLIOSI DI AVERE SENTITO LA STUDIOSA ROSEMARY LOW CONFERMARE QUELLO CHE NOI DA SEMPRE DICIAMO: I PAPPAGALLI DEVONO MANGIARE SANO E IN MANIERA NATURALE, QUINDI FRUTTA, VERDURA, SEMI E MUOVERSI PER EVITARE DI DIVENTARE OBESI…. QUESTO CI CONFERMA CHE LA NOSTRA FILOSOFIA E’ CORRETTA, GIUSTA E CI SPINGE SEMPRE PIÙ A CONTINUARE PER QUESTA STRADA, “NO AI CIBI COMMERCIALI SI AI CIBI NATURALI E SI AL MOVIMENTO”  QUINDI VOLO, VOLO, VOLO!!!

La dott. Pepperberg ha esposto i sui studi sul comportamento e la sua esperienza con Alex. L’importanza dello studio del cervello dei pappagalli è oggi riconosciuta ma, negli anni ’70, solo ipotizzare che un uccello potesse essere capace di forme di pensiero avanzate, esponeva all’ilarità dell’intero mondo scientifico; forte delle proprie rivoluzionarie convinzioni, una giovanissima e caparbia scienziata americana, la Dr.ssa IRENE MAXIME PEPPERBERG, ha iniziato gli studi pioneristici sulle ABILITA’ COGNITIVE DEI PAPPAGALLI dimostrando, dopo oltre trenta anni di studi, che i pappagalli sono dotati di abilità mentali ritenute, fino ad allora, esclusive degli uomini ed altri primati e riuscendo, così, ad imporsi in un mondo accademico allora precluso al gentil sesso.

IRENE PEPPERBERG e il suo “collega”, un pappagallo cenerino (psittacus erithacus erithacus), chiamato dalla scienziata ALEX (acronimo di Avian Language Experiment), hanno avuto un sodalizio professionale di trenta anni e, alla prematura morte dell’animale, il mondo scientifico, e non, ha mostrato una straordinaria commozione SENZA PRECEDENTI per la scomparsa di un animaletto di mezzo chilo che, con un cervello “grande come una noce”, aveva acquisito una INTELLIGENZA PARI A QUELLA DI UN BAMBINO DI CINQUE ANNI! Alla sua morte, Alex ha monopolizzato le prime pagine di giornali di straordinaria fama internazionale (NY Times, The Guardian, The Economist), portando alla sua “visionaria” collega i meritati riconoscimenti anche del mondo scientifico. In Italia, Alex fu addirittura “intervistato” dalla rivista FOCUS ma anche riviste non di settore, come ad esempio REPUBBLICA, hanno raccontato con ammirazione e sorpresa le gesta del pappagallo che è stato addirittura capace di sviluppare il concetto di zero, concetto che l’uomo ha sviluppato nel 1600! Oggi, Irene Pepperberg è ricercatrice e docente alla Harvard University e per la seconda volta sarà ospite del nostro Paese, al convegno del 7 ottobre, un’occasione unica per conoscere una donna e una scienziata che ha mostrato al mondo chi fosse Alex, che, per dirla con le parole di Irene, “…ci ha fatto capire quanto sia folle sentirci superiori al resto del mondo vivente”.

Il congresso si è dimostrato di levatura internazionale, con relatori di rilievo, motivati e di alta comunicatività, ma soprattutto si è dimostrato un congresso indipendente senza l’ ombra di interessi economici cosa che spesso noi italiani siamo abituati a vedere e subire, facendoci passare ed ascoltare delle informazioni “libere”  ripeto senza essere  veicolate da interessi economici.
Un plauso e un ringraziamento alle persone che hanno organizzato, Roberta Sacco, Debora Sacco Giaretta, Innocenzo Marro e a tutta la macchina organizzativa per lo sforzo investito non solo economico,

Gianluca Ranzan presidente dell’ Associazione no profit Pappagalli in Volo ruolo con cui ha partecipato all’evento.

PAPPAGALLI IN VENDEMMIA

Pappagalli in Vendemmia 8 Ottobre 2017

VI ringraziamo per avere partecipato a questo evento, siete stati tanti e tante sono state le domande e le curiosità in merito a questi magnifici animali… Abbiamo cercato di rispondere a tutti voi, parlando e condividendo informazioni e consigli, VI lasciamo con queste immagini e video che piu di tutto possono farVi vivere e rivivere questa bellissima giornata.

GRAZIE a PIERLUIGI GHISLINI nostro super fotografo e proprietario delle immagini.

« 1 di 4 »

VIVI IL TUO PAPPAGALLO - TRAINING BASATO SULLA FIDUCIA E RISPETTO

ROMA 22/10/2017

 

  • PAPPAGALLI ANIMALI PREDA
  • GESTIONE DEL QUOTIDIANO
  • COME INTERAGIRE CON I PAPPAGALLI IN MANIERA CORRETTA
  • L’IMPORTANZA DI UNA SANA ALIMENTAZIONE
  • L’IMPORTANZA DEL VOLO E DEL PERCHE’ DEVONO VOLARE
  • PAUSA PRANZO
  • TIME ASK – IL TRAINER RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE
  • DALLA TEORIA ALLA PRATICA

FOTO UFFICIALI – VIVI IL TUO PAPPAGALLO ROMA 22/10/2017
« 1 di 6 »

QUATTROZAMPEXPO

Quattrozampexpo // Pescara 28-29/10/2017

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.

SIAMO STATI LIETI DI ESSERCI E DI AVERE CONTRIBUITO AD INFORMARE E RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI TANTI PARTECIPANTI  SUI PAPPAGALLI E SPIEGARE LORO COME GESTIRLI.

RINGRAZIAMO LA   Aura servizi  PER AVERCI OSPITATI NEL SUO STAND.

INTERVISTA A GIANLUCA RANZAN

LIBERTY PARROT - VOLO LIBERO ITALIA

Parco Acquarossa via Bonifacio – Località Ponte di Ferro di Gualdo Cattaneo (Pg) – Italy

« 1 di 2 »

1° RADUNO NAZIONALE ROMA

1° RADUNO NAZIONALE – PARCO DELLE SABINE – ROMA – 18/02/2018 – ITALIA

Un breve, ma sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito e domenica sono venuti al 1° RADUNO NAZIONALE di FREE FLIGHT tenutosi a Roma. Sono orgoglioso di tutti voi cari allievi, siete stati bravi, avete lavorato con serietà e impegno con i vostri compagni pappagalli e vi siete sostituiti ai genitori che in natura insegnano loro a volare. Chi mi conosce sa che sono una persona di poche parole, ma oggi dopo un anno di duro lavoro posso dire finalmente che il mio sogno si è avverato, vedere i cieli italiani solcati dai colori magnifici di queste meravigliose creature che amo mi rende felice, sereno di avere insegnato a voi tutti gli strumenti necessari per permettere di far volare in sicurezza e con sentimento di amore e rispetto i nostri compagni.

Voglio ricordare a VOI miei allievi e a tutti coloro che verranno che questo NON è uno sport, ma una passione, quindi non esiste un campione o un pappagallo più bravo o meno bravo, ESISTE il VOLO LIBERO, la meravigliosa sensazione di dare la libertà (seppur controllata e in sicurezza) ai nostri compagni.

Essi sono nati con le ali, meritano di volare per la SEMPLICE RAGIONE CHE HANNO LE ALI.

A presto per il prossimo raduno.

Gianluca Ranzan

*Un grazie grande come e’ grande il vostro cuore a tutti coloro che hanno organizzato questo evento.

Un grazie ENORME all’amico Enzo Salvi nostro ospite d’onore.

FOTO UFFICIALI DEL RADUNO
FOTOGRAFO DELL’EVENTO : ANNALISA FORLINO a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto.

 

« 1 di 3 »
INTERVISTA A GIANLUCA RANZAN – RAI 3

DOMENICA DELLE PALME IN LOMELLINA

Festeggiamo la Domenica delle Palme in Lomellina 25/03/2018

Non metto il cognome del Paolo in questione per rispetto della privacy, ma quando un amico ti chiede posso venire da te a fare due voli? Ma certo, gli amici da noi di PAPPAGALLI IN VOLO hanno la porta sempre aperta…e poi…diventiamo da due…una FESTA!!!!!!

Paolo.
Gian ma te dove stai di preciso?
Che io questo week-And sono a casa, se sei libero passo a trovarti.
io.
Sono vicino a Voghera.
Paolo.
Come si chiama il Paese che guardo la distanza, e vedo quanto ci impiego arrivare.
Io.
Mezzana Bigli.
Paolo.
Sono km 190, non lontano, te sei libero sabato o domenica?
io.
Si Paolo sono a casa se vieni col camper c’è posto per parcheggiarlo.
Paolo.
Si vengo col camper così Ariel ha l suo Kennel, però torno alla sera così la mia compagna non rimane sola, “Lei” lavora non può venire, parto presto la mattina in due ore circa sono li.
io.
Ottimo ok ti aspetto.
Paolo.
Ottimo. Posso prendere anche la mia cagna? Sono bravi i tuoi maschi (cani) con le femmine?
io.
Nonno Orlando ormai si muove due volte al giorno per fare la pipì, ma se sente profumo di “patata” ringiovanisce, ……poi il giorno dopo lo metto sotto flebo….Serse è un coccolone se rompe va anche in kennel.
Paolo.
La mia è scema gioca con tutti, ha sette anni ma è ferma a uno.
Io.
Tranquillo portala Paolo, giocheranno, facciamo sabato o domenica allora?
Paolo.
Per me è indifferente, dimmi tu…
io.
facciamo domenica così chiedo a qualcun’altro se viene, il sabato è più difficile la gente lavora, e le donne sono impegnate a far la spesa……. ^_____^.
Paolo.
Per me domenica va benissimo. Porto tutti o solo i volatori?
Io.
Porta tutti qua c’è posto
Paolo.
ok…..Fammi sapere se viene qualcun’altro. Nel frattempo che chatto mando un po’ di messaggi su Wzap…
Io.
Facciamo domenica che sto già spargendo la voce.
Paolo.
Non mi cambia tanto ricomincio lavorare lunedì notte. ok.

Il resto della storia sono le foto che seguono la “chattata” con Paolo.
Da una “chattata” con un amico ci troviamo dopo tre/quattro giorni in Lomellina una ventina di persone, una decina di volatori e una super star…Condor il pappagallo più veloce che c’e’.

Ieri in tanti, tantissimi…..

Paolo con Ariel, Pio, Kiwi e la super star Condor
Daniele ed Angela con Edvige.
Daniele con Blu
Valentina ed Alessio con Aryel
Renato con Giulia e i loro splendidi ormai non più bimbi con Merlino
Giulia e Gino con Jessy
Manola con il suo grigio Romeo
Damiano con Annalisa la nostra  fotografa ufficiale con la splendida Ariel
Stefano e Jessica con Miguel la prossima volta porteranno anche Barolo.
Annalisa di Mortara con la sua amica (non ricordo il nome)….ma credo di avere dimenticato qualcuno

Un grazie alla nostra fotografa ufficiale Annalisa Forlino

 

« 1 di 3 »

PASQUETTA IN VOLO NOVI LIGURE

PASQUETTA IN VOLO 2018 – NOVI LIGURE
 VOLO LIBERO ITALY  
 VOLARE CON I PAPPAGALLI

Un amico è un dono che fai a te stesso…

NOI di “PAPPAGALLI IN VOLO” ne siamo convinti, abbiamo lavorato tanto e con fatica, oggi avere tutti voi che ci seguite e sostenete ci fa capire che è questa la giusta strada, dare e ancora dare.. L’amicizia, per noi è un sentimento profondo che lega le persone, è il sapere che si può contare su qualcuno, è dividere i tuoi problemi con altre persone, è ridere insieme, è parlare senza essere giudicati…

Gli amici sono coloro con cui ci piace passare del tempo, coloro che ci capiscono e che  conoscono e apprezzano i nostri difetti perché l’amicizia vera è rara, ma è un qualcosa di assolutamente eccezionale quando la troviamo, perché un amico è colui che arriva sempre, anche quando tutti ti hanno già abbandonato…

La vostra stima e amicizia verso di noi ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili e il secondo è il rispetto di ciò per cui siamo diversi ma che fa da collante per stare bene insieme, i nostri amati PAPPAGALLI!!

RICORDATE CHE I VERI PROTAGONISTI SONO SOLO LORO: I PAPPAGALLI!!

Grazie amici, insieme si VOLA MEGLIO!!

PAPPI DAY MACERATA

PAPPI-DAY 08/04/2018
LOCANDA DEL TAVOLO MATTO
c.da Torrenova 35 – 62016 Porto Potenza Picena – Marche – Italy

GRAZIE A TUTTI VOI CHE AVETE PARTECIPATO A QUESTO SPLENDIDO RADUNO CON I VOSTRI COMPAGNI PAPPAGALLI, INSIEME VOLARE E’ BELLISSIMO.UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF DEL LOCALE DI SIMONE IMBASTONI DA “PAPPAGALLI IN VOLO”.

RINGRAZIAMO ANCHE CHIARA ALESSANDRINI, ALLEVATRICE E PROPRIETARIA DELL’ ALLEVAMENTO “PASSIONE PAPPAGALLI” E NOSTRA COLLABORATRICE, PER LA SUA DISPONIBILITA’ NEL RISPONDERE ALLE DOMANDE POSTE IN MERITO AI FUTURI ACQUISTI E ALLA GESTIONE DI QUESTE SPLENDIDE CREATURE!!

AL PROSSIMO ANNO!!!!

BATTESIMO DEL VOLO DI FLY proprietario Enzo Salvi - parte 1

Battesimo del Volo di FLY – Proprietario ENZO SALVI 28/04/2018
Prima parte

 

Scuola didattica “PAPPAGALLI IN VOLO”
VOLO LIBERO ITALY
VOLARE CON I PAPPAGALLI – FREE FLIGHT ITALIA

Oggi la squadra Dilettantistica dell’ ASSOCIAZIONE “PAPPAGALLI IN VOLO” è stata ospite del Grande ENZO SALVI presso il Casale Girasole Via di Piana Bella, 30, 00124 Ostia Antica, Roma RM.

Perché chiederete voi? Per fare una festa bellissima…

IL BATTESIMO DEL VOLO DI FLY, il pappagallo Ara ararauna di Salvi preso presso l’Allevamento PASSIONE PAPPAGALLI di Chiara Alessandrini nostra collaboratrice e selezionatrice di pulli con caratteristiche genetiche specifiche per il volo libero. FLY esce dal un percorso didattico effettuato presso la scuola di “VOLO LIBERO ITALY” gestita dall’associazione “PAPPAGALLI IN VOLO” e rappresentata dal Presidente Gianluca Ranzan.

E’ stata una festa magnifica a cui ha partecipato una parte della squadra del gruppo dilettantistico

VOLO LIBERO ITALY nelle persone di:

GIANLUCA RANZAN – TRAINER ED EDUCATORE COMPORTAMENTISTA
LUIGI VITALE – RESPONSABILE DEL GRUPPO
DAMIANO BINASCO – PR
EMANUELE RIZZA – ALLIEVO DIPLOMATO
VLADIMIR SULLA – ALLIEVO DIPLOMATO
DOTT. IGNAZIO PUMILIA – VETERINARIO AVIARE
Gli allievi: Samantha Hayashida Giuseppe, Sonia, Patrizia, Paola, Francesca Allievi tesserati senza pappagalli.
Ospite d’onore Susan Garrett – B. Sc. Major in Animal Science presso University of Guelph.

Potrete visionare la sua diretta sulla sua pagina social >>> https://www.facebook.com/susan.garrett1

Ringraziamo tutti I partecipanti all’evento che si e’ concluso con una bellissima festa che potrete vedere sul profilo Facebook e altri social del nostro “Padrino di volo” ENZO SALVI e….. 

BUON VOLO A FLY E AL SUO COMPAGNO UMANO DA TUTTI NOI DI “PAPPAGALLI IN VOLO”.

BATTESIMO DEL VOLO DI FLY proprietario Enzo Salvi - parte 2

Battesimo del Volo di FLY
Proprietario ENZO SALVI 29/04/2018
Scuola didattica
“PAPPAGALLI IN VOLO”
Parte seconda

Buongiorno a tutti Voi che avete seguito la bellissima festa durata due giorni dedicata al BATTESIMO DEL VOLO DI FLY.
FLY è il compagno pappagallo del grande attore Enzo Salvi, nostro amico, “Padrino” di volo e grandissimo amante dei pappagalli (ne possiede altri)…FLY per ovvie ragioni di riservatezza dovute al ruolo pubblico di Enzo, è stato  ceduto e addestrato in maniera del tutto riservata per fare una splendida sorpresa al pubblico che da anni ama e segue l’attore Enzo Salvi.

Come Associazione “PAPPAGALLI IN VOLO” abbiamo rispettato insieme all’allevatrice Sig.ra Chiara Alessandrini titolare dell’allevamento “PASSIONE PAPPAGALLI” la richiesta di riservatezza e con la professionalità e correttezza che da sempre ci contraddistingue, abbiamo quindi  lavorato nel più totale “silenzio” alla Formazione Didattica per la preparazione al Volo Libero di FLY.

Siamo onorati di essere stati scelti dal nostro amico Enzo e di avere realizzato il suo sogno di poter “volare” insieme a un pappagallo VOLATORE, come potete vedere dal filmato che segue questo articolo, la felicità del nostro amico Enzo è la nostra ricompensa al lavoro fatto.

Buon Volo FLY e ENZO, solo chi ha le ali può volare verso l’infinito!!!

Associazione “PAPPAGALLI IN VOLO”

Gruppo sportivo dilettantistico

VOLO LIBERO ITALY
VOLARE CON I PAPPAGALLI – FREE FLIGHT ITALIA

 

BATTESIMO DEL VOLO DI FLY proprietario Enzo Salvi - FOTO UFFICIALI

Battesimo del Volo di FLY – Proprietario Enzo Salvi 29/04/2018
Scuola didattica “PAPPAGALLI IN VOLO”
Trainer GIANLUCA RANZAN

Foto Ufficiali dell’evento: ANNALISA FORLINO 

« 2 di 2 »

WORK DIDATTICO PER VOLARE

WORK Didattico Per Volare,
Per Prima Cosa La Salute!  05/05/2018

 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, grazie al Relatore Dr. ANDREA DOGLIERO dell’Università degli Studi di Torino Veterinario Aviare , al Trainer Comportamentista GIANLUCA RANZAN, ai componenti della squadra dilettantistica VOLO LIBERO ITALY, alla Struttura che ha ospitato l’evento FATTORIA DIDATTICA NATURARTE.

La giornata ha avuto come obbiettivo quello  di dare alcune nozioni di tipo veterinario/gestionale al fine di salvaguardare la salute del pappagallo “libero”, gettando le basi per l’ingresso dei pappagalli nel mondo della pet therapy, con una parte della giornata dedicata al rapporto tra pappagallo e bambino.

Vi lasciamo alle immagini.. Buona visione e BUON VOLO SEMPRE IN SICUREZZA!

*Un grazie speciale al nostro fotografo PIERLUIGI GHISLINI

« 1 di 2 »

LEZIONI LIVE DI VOLO LIBERO - MARCHE

LEZIONI LIVE di VOLO LIBERO: MARCHE 12/13 Maggio 2018
LOCATION:  Cingoli e Jesi
« 1 di 2 »

ASSOCIAZIONE PAPPAGALLI IN VOLO OSPITI A TELEVARAZZE

Ass. Pappagalli in Volo: ospiti a Tele Varazze con il Trainer GIANLUCA RANZAN
TeleVarazze 16/05/2018 
Ass. Pappagalli in Volo: ospiti a Tele Varazze con il Trainer GIANLUCA RANZAN e alcuni dei sui allievi della scuola di VOLO LIBERO ITALY
LUISA ADAMO, DAMIANO BEINASCO, SANDRO BORDONARO, GIULIA ESPOSITO e i loro magnifici pappagalli.
29° Puntata del Programma “Incontri”, conduce Piero Spotorno, ospiti in studi dei magnifici Pappagalli e i loro compagni umani. 
Buona Visione.

PAPPO TERAPY 1

L’ Ass. PAPPAGALLI IN VOLO CON IL SUO PROGETTO “PAPPO TERAPY CON I BAMBINI” Work 1 
Scuola Primaria “TERESIO OLIVELLI” di Mortara

Questo PROGETTO a noi caro e’ basato sulla socializzazione TRA i bambini e i pappagalli ed è costruita su Emozioni, Sensazioni, Spazi aperti, Natura e gioco.
Sessione Didattica  Tenuta il 18 Maggio 2018
Presso : Scuola Primaria “TERESIO OLIVELLI” di  Mortara – Gli alunni delle classi 2D e 2B
Ringraziamo la Direzione Didattica, le maestre, e la nostra allieva diplomata Freeflyer Giulia Esposito con la sua pappagalla Jessy per avere partecipato al progetto.
A presto!

PAPPO TERAPY 2

Progetto “PAPPO TERAPY SCUOLE” 2° Work
Scuola dell’infanzia di Porzano di Leno (BS)
PROGETTO PAPPO TERAPY PER LE SCULE PRIMARIE E SECONDARIE – ASSOCIAZIONE PAPPAGALLI IN VOLO

Nel 1897 Jhon Dewey scriveva:
“Il bisogno di una viva e continua attività sperimentale è fondamentale sia nel metodo scientifico che nel metodo dell’educazione nuova.” (educazione attiva)
“Principio della scuola attiva: si impara solo facendo, gli uomini devono fare qualcosa agli oggetti se vogliono conoscerli nella loro particolare realtà. Conoscenza e idee sono fattori integranti delle azioni.”
“Il principio che lo sviluppo dell’esperienza si compie attraverso l’interazione indica che l’educazione è essenzialmente un processo sociale”. Doppio aspetto dell’educazione psicologico e sociale; “occorre porre l’individuo in possesso pieno delle sue capacità affinché egli possa divenire un agente di progresso sociale.”

Con la forte convinzione che “si impara solo facendo” la specializzanda in pedagogia clinica, Serina Angelamaria, ha progettato ed attuato un intervento nella scuola dell’infanzia di Porzano di Leno (BS) con l’obiettivo di far conoscere i pappagalli ai bambini di 5 anni.
Le maestre per tutto l’anno hanno collegato i loro progetti grazie ad uno sfondo integratore comune, “i pirati”.
Parlando di pirati non si può non parlare dei compagni che li affiancavano nelle loro peripezie, i pappagalli; ed infatti i bambini hanno consultato libri e visto immagini dal web per cercare di capire come sono fatti questi animali cosi particolari. Sicuramente ammirarli tramite immagini è stato piacevole per i bambini, ma se ci fosse la possibilità di averli tra le mani?
E così è stato, i bambini hanno avuto la fortuna di fare la conoscenza di questi animali sfruttando ciò che ci permette di avere esperienza del mondo: i cinque sensi; hanno osservato, ascoltato, annusato, toccato i pappagalli ed hanno anche imparato cosa mangia un pappagallo condividendo con loro la merenda.
È stato possibile attuare questo progetto grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, all’accoglienza delle maestre e alla presenza a scuola di un comportamentista e Parrot Trainer, Gianluca Ranzan che per tutta la durata dell’incontro ha gestito gli animali ( tre Ara ararauna e un cacatua) monitorando i momenti di contatto per garantire che questi avvenissero in totale sicurezza.
Gianluca è presidente e fondatore dell’Associazione no profit “PAPPAGALLI IN VOLO” che ha al suo interno la  scuola di “VOLO LIBERO ITALY”. 
La scuola si occupa di formare tramite corsi didattici i proprietari di pappagalli ad una corretta gestione e relazione con l’animale promuovendo la pratica del “volo libero”, un diplomato di questa scuola Damiano Binasco ha presenziato in questo progetto ad ulteriore garanzia di sicurezza per i bambini e del benessere degli animali coinvolti.

Una partnership molto interessante, un’esperta a garanzia della relazione e del benessere dei bambini, due esperti a garanzia della sicurezza e del benessere animale che lavorando in sinergia si pongono come promotori di esperienze significative, grazie alle quali avviene l’apprendimento.

Testo: Serina Angelamaria Specializzanda in PEDAGOGIA CLINICA e nostra collaboratrice.
http://www.icleno.it/scuola-infanzia-di-leno/

VOLIAMO NELL'AMICIZIA BATTESIMO DI ROMEO

VOLIAMO NELL’ AMICIZIA – Battesimo di Romeo
27/05/2018  con la SQUADRA DILETTANTISTICA di VOLO LIBERO ITALY
La scelta del coach è importante per raggiungere in sicurezza l’obiettivo volo libero.

Tutti possono aprire una finestra, mettere un pappagallo sul davanzale o lanciarlo per aria (come abbiamo visto fare) e vederlo volare senza poi mai più rivederlo.
Pochi riescono a far volare un pappagallo, tanti li perdono e li cercano per ore con la speranza di ritrovarli… alcuni pseudo trainer “de nojatri”affermano che si ritrovano perché ci vuole “kulo”…

Pochissimi riescono a far volare in sicurezza il proprio pappagallo avendo la consapevolezza dell’importanza del richiamo (recall) e di tutte le competenze necessarie a far si che il pappagallo possa essere educato al volo…

Il richiamo è l’unico strumento che abbiamo per volare in sicurezza con loro.


La Scuola dell’ ass. PAPPAGALLI IN VOLO  a tutte le persone e i vari gruppetti e pagine social di “pseudo esperti con TITULI” che hanno lo stesso valore per chiunque li abbia frequentati, rispondiamo così, facendo vedere i “FATTI” e dicendo a tutti costoro che dietro al pc sui social s’improvvisano TRAINER che va bene, fate pure, ci DISSOCIAMO da ciò che fate e vi auguriamo buona strada, noi non risponderemo MAI con offese e calunnie perché è un linguaggio ed un metodo che NON ci appartiene e non abbiamo tempo per darvi un’importanza che non avete e che in tutta sincerità non ci interessa minimamente darvi.
Noi i PAPPAGALLI li amiamo, li rispettiamo, li educhiamo, li recuperiamo anche da situazioni che VOI pseudo trainer avete contribuito a peggiorare…
Oggi per noi dell’ ASS. PAPPAGALLI IN VOLO è stato il Romeo day, il suo battesimo di volo (così ci piace chiamare il giorno in cui per NOI, sia il pappagallo che il compagno umano sono pronti per iniziare il VOLO LIBERO insieme).
Romeo è il vero primo cenerino che vola correttamente “FREE” in Italia ed esce dalla nostra scuola con il nostro PERCORSO DIDATTICO!!
Complimenti Manola, bravissimo Romeo.

Al prossimo “battesimo” e… BUON VOLO A TUTTI!

*Ringraziamo per le foto PIERLUIGI GHISLINI e ANNALISA FORLINO

« 2 di 2 »

CONOSCI IL TUO PAPPAGALLO?

Conosci il tuo Pappagallo?
Domenica 10 Giugno 2018 Presso:  AZIENDA AGRISOLIDALE
Cascina Rondinaria 56 Tagliolo Monferrato
GRAZIE!!! 
Come sempre eravamo in tanti e siamo stati felici di poter condividere con voi una giornata dedicata a:
  • GESTIONE DEL QUOTIDIANO
  •  COME INTERAGIRE CON I PAPPAGALLI IN MANIERA CORRETTA
  • L’IMPORTANZA DI UNA SANA ALIMENTAZIONE
  • L’IMPORTANZA DEL VOLO E DEL PERCHÉ DEVONO VOLARE (CENNI SU FREE FLIGHT)
  • H 12.30 PAUSA PRANZO (possibilità di menù organizzato per ogni esigenza)
  • H 14.00 TIME ASK – IL TRAINER RISPONDE ALLE VOSTRE DOMANDE
  • DALLA TEORIA ALLA PRATICA : A NOSTRA DISPOSIZIONE UN’AMPIO SPAZIO PER EFFETTUARE ESERCIZI DI RECALL E VOLO INDOOR IN COMPLETA SICUREZZA, SARA’ PRESENTE IL GRUPPO DILETTANTISTICO VOLO LIBERO ITALY – VOLARE CON I PAPPAGALLI FREE FLIGHT ITALIA CHE INSIEME AL TRAINER GIANLUCA RANZAN EFFETTUERÀ’ UNA DIMOSTRAZIONE DI FREE FLIGHT.

SI RINGRAZIANO GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO : DANIELE MARONGIU E LUISA ADAMO
Un grazie ai nostri fotografi : ANNALISA FORLINO – PIERLUIGI GHISLINI – LUISA ADAMO

« 1 di 7 »

VOLIAMO CON I PAPPAGALLI 17 Giugno 2018

VOLIAMO CON I PAPPAGALLI DOMENICA 17 GIUNO 2018
Parco Acquarossa – Via bonifacio – Gualdo Cattaneo PG
« 1 di 4 »

VOLO LIBERO CON I PAPPAGALLI - CAVOUR PIEMONTE

VOLO LIBERO CON I PAPPAGALLI – Cavour Piemonte 24/06/2018
Grazie a VLADIMIR SULLA per avere
organizzato questo raduno, abbiamo trascorso una giornata  dedicata all’ amicizia, una giornata di Volo Libero con i compagni pappagalli e nel rispetto della natura.
Anche stavolta eravate tantissimi, siamo sempre di più, con VOI tutto e’ bellissimo e vivere queste giornate ci rende felici di far parte di questa magnifica famiglia!!
MA… ma… ma quanti pappagalli c’erano?

Facciamo la conta dei volatori: 
16 grandi ara 
2 cenerini
2 parrocchetti dal collare
1 Ecletto
1 amazzone fronte blu
1 inseparabile (bagnino provetto) 
1 cacatua 
E ANCHE TANTISSIMI UMANI!!  
SE VOLETE VISIONARE TANTE ALTRE FOTO E FILMATI DELLA GIORNATA, POTRETE ANDARE SUL NOSTRO GRUPPO SOCIAL QUI>>  VOLO LIBERO ITALY- VOLARE CON I PAPPAGALLI – FREE FLIGHT ITALIA
« 1 di 5 »

VOLO LIBERO CON I PAPPAGALLI

VOLO LIBERO CON I PAPPAGALLI
Golf Club di Cavour Torino 5 agosto 2018

Doveva essere un pranzo tra quattro amici ed è diventato un raduno di appassionati….
I ringraziamenti e le considerazioni personali non starò qui a spalmarle su un social ma intendo sottolineare un aspetto fondamentale…

“Finché i nostri incontri avranno come priorità il piacere di stare insieme nel rispetto dei nostri amici pennuti e delle loro esigenze varrà sempre la pena girarsi tutta l’Italia, nessuno è stato qui per giudicare l’operato degli altri, nessuno si è andato a cercare il punto per mettere alla prova i pappagalli e classificarli, nessuno si è permesso di fare dei test e nessuno si cimenterà in considerazioni tecniche. Siamo qui per godere dei nostri pappagalli e per divertirci.
Le abilità si sviluppano a casa ai fini della loro sicurezza.
Teniamoci strette queste giornate all’insegna della spensieratezza e ci divertiremo insieme a lungo.
Grazie veramente a tutti, ci siamo sentiti a casa.”
(cit. Emanuele Rizza)

OSCAR

OSCAR

Tre anni fa ho adottato un ararauna di quasi tre anni che aveva già cambiato due case, destinato alla vita da riproduttore probabilmente a causa del suo temperamento.

Una volta arrivato a casa mia da subito ha mostrato un carattere forte e cocciuto, estremamente nervoso, allo stesso tempo impaurito da qualunque cosa.

Se pur in circa due anni sono riuscita…

http://www.gianlucaranzan.it/parrots-saved-successfully/oscar-di-letizia

Iniziava così la loro avventura……..
ma domenica 12 agosto 2018 a coronare il loro lungo e spesso non semplice percorso c’è stato IL BATTESIMO DEL VOLO  di Oscar.
E’ stata una festa magnifica a cui ha partecipato una parte della squadra del gruppo dilettantistico VOLO LIBERO ITALY.

BUON VOLO A OSCAR E AL SUO COMPAGNO UMANO DA TUTTI NOI DI “PAPPAGALLI IN VOLO”.

VOLO LIBERO CANILE SOGNI FELICI

VOLO LIBERO “CANILE SOGNI FELICI” di CREMA

L’Associazione Pappagalli in Volo da sempre impegnata nel sociale, sabato 15 settembre 2018 sarà presente con alcuni suoi associati per promuovere il volontariato presso il canile “Sogni Felici” di Crema e raccogliere fondi per aiutare i cani ospitati presso la struttura del canile.

Il programma molto ricco di attrazioni merita sicuramente una visita alla location scelta per questo evento l’Agriturismo di Rialto e Golf Club ad Ombrianello nel Cremasco.

L’Associazione Pappagalli in Volo proporrà un programma didattico presentando varie specie di pappagalli in volo attraverso un percorso didattico spiegando i loro aspetti etologici proponendo momenti di interazione con questi splendidi animali per i bambini e gli adulti che lo vorranno.

L’Associazione Pappagalli in Volo ringrazia l’ Associata Manola Lotti per avere proposto la nostra presenza agli organizzatori, e ovviamente tutti gli associati che nell’ occasione investono il loro tempo per informare e sensibilizzare questo nuovo modo di vivere il Pappagallo Pet.

RADUNO VOLO LIBERO OSTIA 2018

La giornata si prefiggeva di chiudere tutti i raduni di Volo Libero per l’anno 2018.
Ospite d’onore per l’evento l’amico ed appassionato di pappagalli e volo libero Enzo Salvi.
E’ poi stata una  giornata ricca di incontri abbracci, strette di mano tra persone che spesso si conoscono  solo dai Social, ma che hanno una passione in comune i PAPPAGALLI.

Tanti i partecipanti arrivati senza pappagallo con obiettivo di informarsi, tantissimi i pappagalli volatori accompagnati dai loro compagni-umani, arrivati da tutte le parti d’Italia, nord, sud, est, ovest isole.

Una bellissima giornata grazie anche ad un clima capitolino estremamente gradevole, alla location decisamente indovinata ricca di grandi prati e distese ampire per permettere ai pappagalli grandi performance di volo.

RADUNO NAZIONALE OSTIA 2018

Un Video Collage sul Raduno Nazionale di Volo Libero di Ostia Antica del 30 settembre 2018

Un pensiero gentile, che rimarrà per sempre da:

LA PIRAMIDE
IMMAGINANDO
PINEROLO (TO)

Raduno nazionale di Volo Libero Ostia 2018 Gli allievi della scuola di volo Ranzan.

Un omaggio da parte di tutti gli allievi usciti dai corsi della Ass. No Profit “Pappagalli in Volo .
Associazione che promuove un nuovo modo di vivere la relazione Pappagallo&compagno umano.
Una relazione basata sul rispetto, il volo libero, la comunicazione……

IL PAPPAGALLO UN COMPAGNO PER LA VITA

RIO E SIX

RIO&SIX due volatori usciti dal Corso di Volo dell’Associazione No Profit “Pappagalli in Volo” assieme al loro Compagno-umano riescono ad avere una comunicazione perfetta, presenti anche loro al Raduno Nazionale di “VOLO LIBERO ITALY”.

Un grazie all’amico ed associato alla nostra 

Associazione Pappagalli in Volo

Vladimir Sulla, per aver  messo a disposizione le sue competenze professionali, la sua azienda:

LA PIRAMIDE IMMAGINANDO
di Pinerolo -Torino-

in questo “Super Bellissimo” Video Collage.